martedì 15 giugno 2010

un misterioso, nobile, vecchio signore

ancora oggi il giorno quando ho incontrato un ricco signore sul treno. era l'eurostar che da roma scendeva a villa san giovanni.il viaggio durava sei ore, ore che ho trascorso in compagnia di quest'uomo anziano piuttosto misterioso, dall'aspetto nobile e distinto.
Per prima cosa mi ha chiesto se volevo tenergli compagnia giocando a carte; abbiamo giocato a scopa e a briscola chiaccherando dl più e del meno. Nel pomeriggio siamo andati al bar del treno dove mi ha offerto un tè con i biscotti, perchè erano le cinque di pomeriggio e non poteva farne a meno...poi alla fine del viaggio prima di salutarmi mi ha regalato un libro che conservo ancora oggi con affetto. Non dimenticherò mai questo strano incontro...mi è rimasto nel cuore...

autore : Flavia

Nessun commento:

Posta un commento