martedì 15 giugno 2010

ciao Antonella, benvenuta

regionale per Frascati è una raccolta di 12 racconti che vedono per protagonisti i passeggeri (nella circostanza pendolari )
sono suddivisi in tre parti : nella prima sono narrate le vicende di un free-lance che vola in Darfur, deluso da una sua aspirante allieva, di un professore alle prese con gli adolescenti di oggi, di una sfortunata ragazza argentina, di un manager che fa i conti con la precarietà.
La seconda parte parla di amore, di storie come la tua ma anche di non altrettanto felici.
Infine la terza parte, a parer mio la più interessante, parla di incontri...bizzarri (è un racconto che un lettore ha definito un tantino "piccante" ma assai intrigante e divertente), di una squadra di improvvisati "giustizieri" in azione, di una sensazionale scoperta in campo nucleare fatta da un ricercatore, costretto a ...be' non posso svelartelo, ti pare ? - e di un ultimo viaggio che si rivela come un'autentica sorpresa.
Non dovrei essere io a dirlo ma ti assicuro che chiunque l'ha letto ne è rimasto affascianto, compreso un pendolare incontrato giorni fa proprio sul "regionale " e che non sapeva certo di stare a parlare con l'autore del libro che stava leggendo...
quanto alla tua storia, prova a farne un racconto magari complicandola un po' con un pizzico di fantasia. Ma se preferisci puoi scrivere una storia che non è necessariamente accadutedi : tieni presente che i protagonisti del regionale hanno un volto reale ma le loro storie sono frutto della mia immaginazione...
a presto
Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento