giovedì 15 luglio 2010

follie ferroviarie

oggi a termini c'è stata una dimostrazione della incapacità e del menfreghismo dei vertici del traffico ferroviario. il regionale per Frascati delle 18,52 è stato soppresso, quello delle 19,52 ha subito la stessa sorte e ai disperati viaggiatori diretti a Frascati è stato annunciato che potevano prendere il regionale per Colleferro in partenza alle 19,58, scendere a Ciampino e proseguire con pullmann.
si può fcilmente immaginare quel che è successo : treno preso d'assalto da viaggiatori inferociti : gli ebrei deportati viaggiavano più comodi... conseguente mancata partenza e danneggiamento anche per i pendolari di Colleferro.
sono dovuto tornare a casa in taxi e ora sono pronto a sporgere denuncia contro le FS : chi ha vissuto le mie stesse peripezie è invitato a farsi vivo per poter intraprendere un'azione comune e decisa contro questi irresponsabili che sadicamente si divertono a complicarci la vita. è ora che gli incapaci vengano eliminati e che siano rispettati i sacrosanti diritti dei pendolari sistematicamente tiranneggiati malgrado siano i clienti più fedeli di questo carrozzone che sarebbe inadeguato perfino nel cuore dell'Africa nera...altro che alta velocità : in questo caso l'unico termine appropriato è alta idiozia.

2 commenti:

  1. Fabrizio,
    da pendolare del Frascati-Roma sono molto interessato al tuo libro (che leggerò al prossimo turno di acquisti IBS) .
    Per ora ti segnalo (se non lo conosci già) un interessante blog di "soggetti vagotrasportati" (http://linconnudumetro.wordpress.com/).
    Ciao
    Claudio

    RispondiElimina
  2. ciao Claudio,
    grazie per la segnalazione del blog francese.
    devo però rilevare che il pendolare ferroviario è leggermente diverso dal suo collega...metropolitano anche se per certi versi l'ambiente è lo stesso (del resto il nostro treno in certe ore di punta sembra proprio un metro per come è affollato)
    quanto al mio libro non c'è bisogno che lo compri : magari ci incontreremo sul treno (di solito prendo quello delle 9,30 - prima carrozza - e al ritorno quello delle 18,52 - penultima carrozza) e io ne ho sempre una copia con me. se ti interessa possiamo darci un appuntamento più preciso. fammi sapere.
    a presto
    Fabrizio

    RispondiElimina